top of page

MEMORIE DA RISCRIVERE


Ognuno di noi ha dentro dei segreti, alcuni li conosciamo, altri li ignoriamo.


Entrambi sono pericolosi, ma più pericolosi sono quelli che ignoriamo. 


Questi segreti generano tensioni, esperienze brutte, che puoi ricordare o aver rimosso; creano tensioni profonde, non solo muscolari, ma anche organiche e possono interagire con la realtà esterna producendo, di fatto, situazioni di malessere sociale, relazioni che non funzionano, lavori che non vanno bene, ma possono arrivare anche sintomi e malattie.


Puoi avere sogni che non si realizzano, eppure, l'anima, quella che vive dentro di te, quella che sei te, continua a sapere di potere e di volere realizzarsi in quel progetto che tu chiami sogno e che, in realtà, è la missione della tua vita.


È necessario andare a pulire quelle memorie che sono comunque presenti nella tua parte fisica sottoforma di tensioni. Questo perché il tuo corpo è come un nastro magnetico, come un CD ROM, come una memoria USB che tiene traccia di tutto quello che hai pensato, visto e vissuto.


La soluzione è di andare a prendere quella traccia, ascoltarla e cambiarla; perché solo cambiandola potrai, tra virgolette, "cancellarla". Dico tra virgolette perché, "cancellarla", come la intendiamo solitamente, non è possibile.


Cancellare veramente la traccia significherebbe perdere una parte di te. Quindi puoi, devi trasformarla e per trasformarla devi ascoltarla.


È come un testo scritto al computer, scritto male, pieno di errori e incomprensibile; ed è così perché nasce da un momento di confusione, nasce da un trauma che ti ha reso incapace di essere chiaro.


Per capirlo devi correggerlo e riscriverlo in modo adeguato, utilizzando le parole già presenti in quel testo, perché quelle parole sono il fondamento necessario per trovarne il giusto significato.


Il testo va riscritto, mai cancellato. 


Se lo cancelli la tua anima resterà sempre in balia del “non so cosa fare e non fare”.


Dandole nuovamente il giusto senso, invece, otterrai la conoscenza necessaria per fare azioni efficaci, così da realizzare quel sogno che, ripeto, tu chiami sogno, ma in realtà è il progetto che da sempre è inscritto nella tua anima e che vuole e deve essere realizzato.

 

La vita mi ha fatto trovare diverse tracce da correggere e mi ha donato la capacità di aiutare le persone a leggere e ascoltare il loro testo e di sostenerle durante il processo di correzione.


Per questo ho creato ESSERCI: il tuo potenziale in atto.

Per questo ho ricevuto R.E.I. - Riequilibrio Energetico Ideodinamico®


E farlo rimane un'esperienza unica.

.

Andrea Catanese

Counsleor psicosomatico Ideatore del metodo R.E.I.

Per informazioni: risei.coach@gmail.com


immagine presa da

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/Pezibear-526143/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=502778">Pezibear</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=502778">Pixabay</a>

 
 
 

Comments


© 2019 by Andrea Catanese. Created with Wix.com

bottom of page