top of page

BAMBINI: anime colorate

Aggiornamento: 23 ago 2021


Ho letto oggi un articolo che parla dei nuovi bambini diamante.


Molti conoscono questa visione in cui i bambini sono associati a un colore o elemento, ognuno con caratteristiche speciali.


Bene. Io credo che siamo in una realtà un po troppo fantasiosa.

Ogni generazione ha portato, porta e porterà delle innovazioni in termini sociali e psicologici, ma soprattutto spirituali.


Ogni bambino, ogni persona, essendo realtà spirituale incarnata, porta un nuovo contributo all'umanità.


Non sempre è un contributo positivo. Pensiamo a quelle anime che hanno materializzato la seconda guerra mondiale.


Il loro colore probabilmente era nero!


Eppure, se la guardiamo con gli occhi del Creatore, è stato un evento necessario per godere di più di 70 anni di pace, in cui l'uomo ha saputo creare benessere.


Ma si sa, i popoli creano subito un idolo a forma di animale, mentre il suo rappresentate è sul monte a ricevere nuove istruzioni; e questo crea caos.


Noi siamo nel caos perché ci siamo allontanati dal Fondamento e dalla morale ed etica che questa relazione comporta.


Tornando al colore dei bambini, io credo che ogni essere che viene al mondo è anima pura che va accolta ed educata perché possa esprimere tutto il suo potenziale.


Per farlo, l'educatore, deve essere in relazione con il Fondamento e deve vivere in una spiritualità sincera.


Non parlo di religione, ma di spiritualità. La spiritualità, nel suo percorso terreno, orizzontale, immersa nel tempo/spazio, si aiuta con la religione; ma deve rimanere libera da estremismi e dogmi che ne impediscono l'espressione verticale, quella verso il Creatore, il BENE.


Se si fa questa educazione, se si insegna all'anima a diventare autonoma e libera di sbagliare sapendo che ne saprà trarre il giusto insegnamento per fare, poi, il massimo bene, allora avremo un popolo colorato di tutti i colori dell'arcobaleno, simbolo questo che, da sempre, unisce l'uomo a Dio e rende colorata la vita e mantiene accesa la gioia e la speranza.


Quindi, senza fermarsi davanti alla teoria, accogliamo tutte le nuove anime incarnate nel segno dell'amore e lasciamo che brillino del loro colore, indipendentemente da quale sia, e avremo un popolo illuminato... e colorato


Buona giornata dal vostro Andrea Catanese

ESSERCI: il tuo potenziale in atto (www.facebook.com/risei.coach)





Foto di <a href="https://pixabay.com/photos/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1023340">Free-Photos</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1023340">Pixabay</a>

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page